lavis - alle 21 all’auditorium 

“Non sono un mago”: l’illusionista Giovix pronto a stupire

LAVIS . C’è uno spettacolo di magia questa sera alle 21 all’Auditorium di Lavis. Sul palco salirà Giovix, all’anagrafe Giovanni Greco, artista potentino che già ieri condivideva – sul suo profilo...



LAVIS . C’è uno spettacolo di magia questa sera alle 21 all’Auditorium di Lavis. Sul palco salirà Giovix, all’anagrafe Giovanni Greco, artista potentino che già ieri condivideva – sul suo profilo Instagram – le foto e i video del suo lungo viaggio, dalla Basilicata al Trentino. La foto dell’autostrada era accompagnata dalla scritta: “Inseguendo un sogno”. A sfogliare virtualmente anche le altre foto condivise sui social, sembra che per Giovix la voglia di sognare sia una costante. Quella stessa passione che muove i giovani quando si inventano un lavoro, partendo da una suggestione o da un innamoramento. Nel suo caso tutto parte dalla “magia”, o meglio dall’illusionismo, un’arte che richiede un costante allenamento.

Giovix ha iniziato a praticarla da giovanissimo: a 18 anni ha messo in scena il suo primo spettacolo. Nel 2014 è stato finalista al “Gran galà della magia” di Roma. Nel 2015 ha partecipato al concorso per prestigiatori “Magic”, vincendo il premio della critica. Nel 2016 è stato finalista ai “Campionati italiani di magia”. La tappa lavisana del suo spettacolo – “Non sono un mago”, ingresso a 5 euro, biglietti acquistabili in prevendita sul sito “Primi alla prima” o nelle casse rurali trentine, compresa quella di Lavis – è stata annunciata già nei giorni scorsi dai giornali locali della Basilicata. Sarà uno spettacolo – si legge – non solo all’insegna della magia, «ma vere e proprie performance di cabaret in cui Giovix, vero showman, si lancia in travolgenti coreografie di tip tap, in straordinarie speed painting e in esilaranti gag comiche». “Non sono un mago” rientra nel ciclo della stagione di prosa a Lavis, organizzato dall’assessorato alla cultura guidato da Caterina Pasolli, con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino. (d.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano