mjm

Albiano. Sala consiliare affollata quando il vicepresidente dell’Associazione Anziani, Bruno Filippi, nelle funzioni di presidente dopo la scomparsa della presidente Maria Begher, ha avviato i lavori...



Albiano. Sala consiliare affollata quando il vicepresidente dell’Associazione Anziani, Bruno Filippi, nelle funzioni di presidente dopo la scomparsa della presidente Maria Begher, ha avviato i lavori dell’assemblea annuale 2019, iniziati con l’adeguato dello Statuto alle nuove direttive della legge del Terzo Settore e con il cambio di denominazione da Associazione Anziani ad Associazione Oasi Albiano. Entrambi i punti sono stati approvati all’unanimità.

All’assemblea era presente il sindaco Erna Pisetta che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, mentre Bruno Filippi ha introdotto i lavori dell’assemblea ordinaria, che dopo aver approvato la relazione sull’attività svolta e il bilancio consuntivo 2018, ha eletto il nuovo direttivo. Il 2018 era iniziato in gennaio con un pomeriggio giocando a tombola, con castagne e vin brulè; in febbraio il pranzo a base di selvaggina, in marzo gli incontri per la festa della donna e dei papà. Ben riuscita poi la gita a Montichiari per la fiera “Vita in campagna”, alla quale hanno partecipato 50 soci. In aprile, il lunedì di Pasquetta, festa in sede con la distribuzione delle tradizionali uova. In maggio l’assemblea ordinaria dell´associazione, con la presentazione del bilancio, presenti oltre 70 soci. In giugno il soggiorno al mare a Cattolica, seguito dalla festa campestre in località Spiazzi, con pranzo in compagnia. In luglio pranzo sociale al ristorante Valcanover di Pergine con 170 partecipanti. In settembre la riuscita gita a Vienna con navigazione sul Danubio. In ottobre i soci hanno collaborato alla “Castagnada Biana”, con un punto di distribuzione di corde di castagne. In dicembre gli incontri in sede per il Natale e fine anno. Il bilancio 2018 si è chiuso con una perdita di circa 2.000 euro.

I 7 membri del nuovo direttivo sono Mauro Sevegnani, Aldo Sevegnani, Eligio Pisetta, Onorio Zanon, Lorenza Dossi, Daniela Ravanelli, Sandra Gilli. Revisori del conti Luigi Folgheraiter, Martina Cognola, Bruno Filippi. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»