calavino 

Le “Suggestioni” di 4 musicisti scaldano la serata a teatro

CALAVINO. Viene proposto questa sera alle 20.30 al teatro di Calavino l’appuntamento musicale, programmato lo scorso agosto nel magnifico parco di villa Ciani - Bassetti, ma che non si era potuto...



CALAVINO. Viene proposto questa sera alle 20.30 al teatro di Calavino l’appuntamento musicale, programmato lo scorso agosto nel magnifico parco di villa Ciani - Bassetti, ma che non si era potuto tenere per un improvviso acquazzone estivo, che annullò lo spettacolo. Si è ripiegato così con lo spostamento di qualche mese anche per evitare sovrapposizioni con altri appuntamenti culturali.

Si tratta di un concerto, formato da un quartetto Roberta Carlini (voce), Lorenza Anderle (pianoforte ed arrangiamenti), Francesco Ciech (violoncello) e Roberta Gottardi (clarinetto) di provata professionalità, avendo calcato i palcoscenici di molte località regionali. Soprattutto per Roberta Carlini e di Lorenza Anderle si tratta di un ritorno in valle, da dove il duo hanno mosso i primi passi per spaziare poi con gli altri due compagni al seguito da un successo all’altro un po’ ovunque. Il titolo “Suggestioni” evoca, secondo i protagonisti, attraverso una fusione di immagini, parole e musica tutta una serie di stati d’animo, che accompagnano il viaggio della vita di ogni persona; un’introspezione quindi dei propri sentimenti, sollecitata da immagini, video, musica e canzoni del repertorio contemporaneo che spazia da Mina (“La voce del silenzio”), a Mia Martini, a Fiorella Mannoia (“I dubbi dell’amore), a Domenico Modugno (“Che cosa sono le nuvole”) a Pier Paolo Pasolini, alternati a brani strumentali come “Harlem Nocturne” di Earle Hagen, “Ave Maria” e “Butcher’s Death” di Astor Piazzola. L’iniziata è finanziata da Comune di Madruzzo con ingresso gratuito. (m.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano