Lavori al parchetto in via Rosmini 

Lavis, tolti i giochi e buona parte delle piante per dare più sicurezza e luminosità



LAVIS . Ecco nella foto come si presenta oggi il parchetto di via Rosmini a Lavis: non ci sono più i giochi e neppure una buona parte delle piante, tutto è stato raso al suolo per far spazio alle ruspe e ai lavori di ristrutturazione. Già così si immagina un parco diverso: più luminoso e quindi più sicuro. Ci vorrà qualche mese perché tutto sia finito, ma già a metà giugno si prevede di aprire una parte del parco, quella con i nuovi giochi. Entro l’estate sarà pronto invece il nuovo campo da calcio con il terreno in sintetico. L’idea è di lasciarlo a disposizione dei ragazzini e del gioco libero durante il giorno e aprirlo alle prenotazioni di squadre amatoriali di calcetto la sera. Sarà anche realizzato un nuovo impianto luce per l’utilizzo serale.

Intanto in questi giorni tanti lavisani si fermano a guardare verso il parco, all’improvviso così spoglio di vegetazione e per questo perfettamente visibile da via Rosmini. C’è curiosità perché il parchetto, forse ancora più del parco urbano di via dei Colli, è l’area verde del paese dove in tanti sono cresciuti, con le famiglie che lo scelgono per dare ai bimbi qualche ora di libertà, in una delle principali zone residenziali del paese. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»