la cassa lavis mezzocorona val di cembra 

La Rurale tra i soci di Albiano per preparare l’assemblea 

ALBIANO. La sede della Stella Bianca di Albiano ha ospitato la prima delle 4 pre-assemblee della Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Valle di Cembra. Occasione per far conoscere a soci e clienti l’andament...



ALBIANO. La sede della Stella Bianca di Albiano ha ospitato la prima delle 4 pre-assemblee della Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Valle di Cembra. Occasione per far conoscere a soci e clienti l’andamento dell’istituto di credito cooperativo e i dati provvisori del bilancio in previsione dell’assemblea generale dei soci del 4 maggio al PalaRotari di Mezzocorona. «Queste pre-assemblee – ha detto il presidente Ermanno Villotti - è destinato ad assumere più significati e non si lega solamente all’elencazione di iniziative concretizzate e programmate e di dati contenuti nel bilancio, ma offre l’occasione ai soci per esprimere considerazioni e suggerimenti per migliorare il nostro servizio a chi ci esprime fiducia nella quotidianità».

Una sottolineatura nell’intervento del presidente è stata dedicata al cammino di crescita compiuto dalle Casse Rurali nella loro storia ultracentenaria a servizio della comunità trentina.«Il credito cooperativo, di cui la nostra Cassa Rurale è espressione – ha precisato Villotti – è interessato da una evoluzione perché è atteso all’appuntamento con la nascita del nuovo gruppo bancario. Questo è sinonimo di scenari nuovi. E per essere pronta ad affrontare con mezzi adeguati questi nuovi scenari la nostra Rurale si è attrezzata concretizzando un processo di unificazione che, dal 1° ottobre scorso, ha visto nascere un nuovo istituto di credito cooperativo più strutturato e più patrimonializzato, in linea con quanto richiesto dalle normative europee». Il direttore generale Paolo Pojer ha ricordato che «la Cassa Rurale con le sue 16 filiali, esprime numeri significativi che ne dimostrano la solidità e garantiscono risorse economiche adeguate per affrontare il domani con fiducia. I collaboratori sono 109 a servizio dei nostri 6.764 soci (di cui 202 aziende) e dei nostri 26.285 clienti. L’imperativo è migliorare il servizio del nostro staff con una formazione che consenta loro di essere al servizio nel modo migliore di soci e clienti».

Il calendario delle pre-assemblee: lunedì 16 aprile all’Auditorium della Cassa Rurale di Mezzocorona; martedì 17 aprile, a Cembra alla sala riunioni della Cantina Lavis e Valle di Cembra; giovedì 19 aprile, alla sala polifunzionale della Cantina La-Vis.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»