La Cassa Rurale Rotaliana e Giovo premia 48 studenti

Rotaliana. L’auditorium dell’Istituto Martini di Mezzolombnardo mercoledì alle 20 ospiterà la cerimonia di consegna dei premi di studio della Cassa aliana e Giovo. Protagonisti saranno i giovani che,...



Rotaliana. L’auditorium dell’Istituto Martini di Mezzolombnardo mercoledì alle 20 ospiterà la cerimonia di consegna dei premi di studio della Cassa aliana e Giovo. Protagonisti saranno i giovani che, sul palco, potranno raccontare i propri progetti, i propri sogni, le proprie ambizioni. A introdurre la serata e a moderare gli interventi sarà Paolo Segnana, direttore generale dell’istituto e ispiratore di un’innovazione nel mondo bancario che parte proprio dall’espressione più giovane della comunità. Ventuno dei 48 premiati si alterneranno sul palco: quattro diplomati, diciassette laureati. Tutti, con risultati di eccellenza, considerati i criteri per poter concorrere all’assegnazione dei premi di studio della Cassa Rurale.

«Dare spazio ai giovani, creando le condizioni per favorire la loro crescita umana e professionale è tra gli scopi del credito cooperativo che – spiegano i vertici della rurale - in questo modo pone le basi per costruire una generazione di cittadini attivi e partecipi alle scelte della comunità».

La Cassa Rurale Rotaliana e Giovo ha scelto di sostenere il territorio valorizzando i talenti del territorio. In buona sostanza i “giovani cervelli” delle comunità locali servite nella quotidianità dalla sede e dagli sportelli. Mercoledì si parlerà, anche, di veicoli a guida autonoma, di psicologia, dell’utilità del bello e di “vivere l’Europa”.

«La ricchezza dei curricula e degli interessi delle studentesse e degli studenti che riceveranno i premi della Cassa Rurale – concludono i vertici dell’istituto di credito cooperativo - testimonia la vivacità culturale e sociale del territorio della Piana Rotaliana e Giovo».













Scuola & Ricerca

In primo piano