Mezzolombardo 

Il velivolo ultraleggero dell’istituto Martini pronto per il 6 giugno

Mezzolombardo. Come abbiamo già riferito, l’istituto “Martino Martini” di Mezzolombardo, con il suo corso di tecnico in Conduzione del mezzo aereo, è impegnato da due anni a questa parte nella...



Mezzolombardo. Come abbiamo già riferito, l’istituto “Martino Martini” di Mezzolombardo, con il suo corso di tecnico in Conduzione del mezzo aereo, è impegnato da due anni a questa parte nella costruzione di un velivolo ultraleggero, il “Savannah S”. Questo ambizioso progetto, unico in Italia, sta ora per arrivare a compimento. La dirigente scolastica del Martini, Tiziana Rossi, con i suoi collaboratori ha quindi organizzato per giovedì 6 giugno nell’aula magna dell Museo Caproni dell'aeroporto di Trento Aula Magna, l'evento di inaugurazione del velivolo. La cerimonia si svolgerà verso le 11.45, dopo la conferenza stampa in cui sarà raccontato di come è nato il progetto, anche attraverso le testimonianze di docenti e studenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»