Finto incidente ferroviario con 16 Corpi 

Mezzocorona. Sedici corpi e una sessantina di vigili del fuoco del distretto di Mezzolombardo saranno impegnati, domani dalle 8, a Mezzocorona sui binari della Trento-Malé. Con loro i permanenti, le...



Mezzocorona. Sedici corpi e una sessantina di vigili del fuoco del distretto di Mezzolombardo saranno impegnati, domani dalle 8, a Mezzocorona sui binari della Trento-Malé. Con loro i permanenti, le forze dell’ordine, la Croce Rossa, l’unità cinofila e gli psicologi del popolo. Sarà simulato un disastro ferroviario: l’autista di un autobus avrà un malore e invaderà il passaggio a livello in via del Teroldego, scontrandosi con il treno che passerà proprio in quel momento. Un pulmino tamponerà l’autobus. Dall’altra parte dei binari, una cisterna frenerà in tempo, ma si scontrerà con un’auto che farà fuoriuscire del materiale pericoloso dalla cisterna.

Il convegno distrettuale prevederà poi dalle 11 la sfilata con la banda, fino alla cantina Mezzacorona. Nel pomeriggio la festa. «Il nostro distretto è molto ampio e va dalla Rotaliana alla Paganella, fino alla bassa Val di Non. Queste esercitazioni sono importantissime per la nostra formazione, ma anche per far cooperare i corpi fra di loro», spiega l’ispettore Flavio Clementel.

Dalle 7 alle 11, sarà interrotta la linea della Trento-Malé da Trento a Mezzolombardo: le corse saranno sostituite dagli autobus che passeranno agli stessi orari. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»