Grumes  

Escursione notturna sul sentiero dei contrabbandieri

GRUMES. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, insieme alla Sviluppo Turistico Grumes e al Comune di Salorno, organizza per sabato 10 novembre la "Notte dei Contrabbandieri", una camminata...



GRUMES. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, insieme alla Sviluppo Turistico Grumes e al Comune di Salorno, organizza per sabato 10 novembre la "Notte dei Contrabbandieri", una camminata notturna da Ponciach (Faver) fino a Salorno, ripercorrendo il sentiero utilizzato dai contrabbandieri della grappa della Val di Cembra. L'iniziativa inizierà con una visita alla Distilleria Pilzer, dove ai partecipanti sarà consegnata la grappa del contrabbandiere, da trasportare fino a Salorno in una camminata di circa 10 km nel bosco. Con intermezzi teatrali, guida naturalistica e brindisi finale in caneva. Il rientro a Ponciach sarà in pullman, verso mezzanotte. Il ritrovo è previsto alle 16 a Faver (Altavalle), in piazza Chiesa.

L'evento si terrà anche in caso di tempo incerto, a meno che le condizioni meteo non siano proibitive. L'escursione, avvertono gli organizzatori, si svolge su sentieri nel bosco che presentano alcuni tratti tecnici (fattibili da tutti, senza attrezzatura, prestando attenzione) e un significativo dislivello in discesa. Consigliamo di portare i bastoncini da trekking. Costo di partecipazione 25 euro a persona da versare in contanti il giorno dell'evento; sono compresi: escursione guidata con accompagnatore di media montagna, spettacolo teatrale e visita alla Distilleria Pilzer, consegna della Grappa del contrabbando, cena del contrabbandiere, brindisi in caneva, trasferimento in pullman da Salorno a Ponciach.

L’iscrizione, che è obbligatoria, va fatta entro mercoledì 7 novembre (fino a esaurimento posti) a reteriservecembra@gmail.com oppure a 327 1631773 o 349 5805345.















Scuola & Ricerca

In primo piano