cembra 

Di corsa dal torrente Avisio al lago Santo  

Domani il 18° Trofeo organizzato dalla Sat. La partenza è dalla centrale di Pozzolago



CEMBRA. Domani c’è il 18° Trofeo Lago Santo di corsa in montagna organizzato dalla sezione Sat di Cembra. È la quinta prova del 20° Circuito Sat che riprende dopo oltre tre mesi di stop estivi per terminare poi con le corse di Vigolo Vattaro e Mattarello nelle domeniche del 30 settembre e 7 ottobre. Come l’anno scorso, sperimentato per la prima volta, il percorso di Cembra prevede la partenza, a valle del paese, dal torrente Avisio e precisamente dalla centrale idroelettrica di Pozzolago con arrivo al lago Santo dopo 5,5 km per un dislivello di 800 metri. Il ritrovo a Cembra è fissato dalle 8 alle 9.15, quando gli atleti saranno trasferiti alla centrale di Pozzolago: alle 9.30 il via. Premiazione alle 13.30 in riva al lago Santo. Per info contattare Fabio Savoi al 329 3440035 . Per le iscrizioni invece: www.sat.tn.it entro le 18 di oggi.

La gara è aperta sia alle sezioni Sat, sia alle società sportive, ma è anche non competitiva, aperta a tutti, sul medesimo tracciato, comunicando il gruppo di appartenenza. Come sempre nelle prove del circuito Sat una fetta della quota è destinata alla solidarietà. Inoltre le prove del Trofeo Sat si caratterizzano come occasione di incontro fra sezioni unendo le diverse realtà. Questa manifestazione ogni anno trova nuovo entusiasmo, nuove motivazioni e nuovi aderenti e sono da esempio a tutti i satini nel promuovere azioni di solidarietà.

Lo scorso anno la gara al lago Santo l’ha vinta Francesco Baldessari (Sat Piné) anticipando Daniele Pigoni (Sat Lavis) e Fabiano Roccabruna (Sat Civezzano); tra le donne successo di Sabrina Bampi (Sat Civezzano) su Marianna Tavonatti (Sat Mattarello) e Luisa Merz (Sat S. Lorenzo in Banale). Tra le sezioni trionfo della Sat Valle di Gresta sulle Sat di Arco e Civezzano. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano