CR Rotaliana Giovo, 2.500 euro alla Rsa di Mezzolombardo

Rotaliana. Dopo aver donato centomila euro all’Azienda sanitaria provinciale, il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, guidato dal presidente Mauro Mendini, ha deliberato...



Rotaliana. Dopo aver donato centomila euro all’Azienda sanitaria provinciale, il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, guidato dal presidente Mauro Mendini, ha deliberato un contributo di 2.500 euro a favore dell’Apsp "San Giovanni" di Mezzolombardo. «È una iniziativa ulteriore del nostro istituto per sostenere la comunità in questo periodo di emergenza sanitaria – spiegano i vertici – Il 24 marzo scorso, il cda aveva deciso di partecipare alla raccolta fondi a favore dell’Azienda sanitaria e aveva deliberato un contributo straordinario di 100.000 euro. Una cifra di particolare significato e sostanza per un istituto di credito con una spiccata vocazione territoriale».

Martedì la Cassa Rurale Rotaliana e Giovo ha stanziato 2.500 euro per l’acquisto di materiale per la gestione dell’emergenza Covid-19 in casa di riposo. «L’Apsp San Giovanni – viene ricordato - nasce come fondazione nel 1845, gestisce la Rsa di via Damiano Chiesa a Mezzolombardo. Fra i servizi erogati c’è anche la consegna pasti a domicilio o in sede agli utenti in carico all’assistenza domiciliare della Comunità Rotaliana-Königsberg. La struttura, come purtroppo capita in Trentino e in Italia, si trova a combattere in prima linea la battaglia al Coronavirus».

Con questa iniziativa, «la Cassa Rurale – precisa il direttore Paolo Segnana – conferma la volontà di rimanere un punto di riferimento per le comunità della Piana Rotaliana e della conca di Giovo. Il servizio agli sportelli è stato sempre garantito, pur raccomandando a soci e clienti di prediligere i canali alternativi e di recarsi allo sportello solamente per le operazioni urgenti e inderogabili. La piattaforma Inbank, in particolare, permette di gestire in autonomia e in piena sicurezza le normali operazioni di sportello, da smartphone, tablet o Pc desktop; gli sportelli Atm evoluti sono aperti nell’intero arco delle 24 ore e consentono di pagare i bollettini e le bollette, ricaricare il cellulare, fare operazioni sul conto e molto altro».













Scuola & Ricerca

In primo piano