Capodanno delle famiglie al Palazzetto di Lavis 

L’ottava edizione della festa è la prima organizzata dal “Trentino dei bambini” Tra le attrazioni la tombola virtuale, giochi gonfiabili, bolle, clown e palloncini


di Daniele Erler


LAVIS. Ci saranno un’inedita tombola virtuale, un pagliaccio e un parco di giochi gonfiabili. Poi le bolle di sapone e l’angolo ristoro per gli adulti. Rimane invariata la filosofia, ma cambia nei contenuti il Capodanno per famiglie a Lavis. La particolare notte di San Silvestro al Palazzetto dello sport è all’ottava edizione. Ma quella di quest’anno sarà la prima organizzata dal “Trentino dei bambini”, con la squadra capitanata dalla giornalista Silvia Conotter.

L’evento ha l’ambizione di superare i confini del paese, attirando a Lavis famiglie da tutta la provincia. Anche perché, mentre i figli si divertono, i genitori hanno la sicurezza di un ambiente protetto.

«Abbiamo cercato di mantenere gli ingredienti che ci hanno permesso in passato di avere tanti ospiti a Lavis – spiega l’assessore alla cultura, Caterina Pasolli –. Con il “Trentino dei bambini” abbiamo già collaborato in molte occasioni, per esempio organizzando il carnevale proprio al Palazzetto dello sport. Siamo sicuri che sarà un successo». Anche grazie al passaparola che è già iniziato nei giorni scorsi, nei gruppi virtuali dei genitori, non solo di Lavis.

Ieri sono stati anticipati i primi dettagli: due animatori – Trucchetta e Palloncio – faranno divertire i bambini con spettacoli di bolle, palloncini modellabili e giochi, intrattenendo gli adulti con musica di ogni genere. Ci sarà un parco con giochi gonfiabili, sorvegliato, un’area ristoro e un’area per bimbi dai zero ai sei anni con percorsi ludico-motori. La “piramide quiz” sarà una sorta di versione aggiornata del tombolone di Capodanno: con le famiglie che potranno sfidarsi con gli smartphone e i risultati saranno proiettati su un megaschermo. Matteo Trenti, il clown Molletta, farà uno spettacolo di giocoleria comica.

Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini fino ai 12 anni, gratuito fino al compimento di un anno. I biglietti si potranno acquistare da domenica al Comune di Lavis e all’Auditorium in orario di apertura. Oppure il 31 dicembre direttamente al Palazzetto (se non sarà già tutto esaurito).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»