ROVERE' DELLA LUNA

Attentato nella notte: incendiati mezzi militari nella caserma dell'Esercito scelta come Cie

Preso di mira un sito che era stato individuato come centro di identificazione ed espulsione dal Ministero dell’Interno. Aperta un'indagine per terrorismo 



ROVERE' DELLA LUNA. Attentato incendiario nella notte all'interno dell'area di una caserma del Genio, a Roveré della Luna, usata per addestramento e come poligono. Una struttura nota alle cronache per essere stata inserita, nel gennaio scorso, nella mappa dei nuovi centri di identificazione ed espulsione stilata dal Ministero dell’Interno guidato da Marco Minniti.

Il rogo, appiccato poco prima delle 2, ha interessato una betoniera - andata completamente distrutta - e ha danneggiato altri sette mezzi, militari ma ad uso civile.

Delle indagini sull'attentato, in cui non sono state coinvolte persone, si stanno occupando i carabinieri sotto la guida della procura di Trento. Il reato ipotizzato è quello di condotte con finalità di terrorismo.

Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco della zona e per ora non risultano rivendicazioni, anche se i sospetti si concentrano sull'area anarchica e antagonista.













Scuola & Ricerca

In primo piano