Asfalto rattoppato a Sarche per il passaggio dei ciclisti

Valle di cavedine. È tutto pronto in valle per il passaggio nel primo pomeriggio della tappa del “Giro d’Italia” – Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio. Il tratto valligiano interessato riguarda...



Valle di cavedine. È tutto pronto in valle per il passaggio nel primo pomeriggio della tappa del “Giro d’Italia” – Bassano del Grappa - Madonna di Campiglio. Il tratto valligiano interessato riguarda la strada provinciale numero 85 del monte Bondone, che i corridori professionisti percorreranno in discesa dalle Viote fino all’abitato di Lasino per proseguire poi sulla S.P. 251 lungo la variante di collegamento con la valle del Sarca Calavino – Ponte Oliveti, raggiungendo così il paese di Sarche. Da qui poi il breve tratto in salita del Limarò alla volta delle Giudicarie.

Nei mesi estivi l’arteria fra il bivio per Castel Madruzzo e Ponte Oliveti è stata interessata dallo scavo per la metanizzazione, a cura della società “Nova Reti”, per le frazioni del Piano Sarca (Sarche e Pergolese); però l’ultimo tratto, in corrispondenza dei due tornanti prima del ponte sul Rimone, è stato sospeso da oltre un mese appunto per non intralciare il passaggio del Giro. La scorsa settimana il Servizio strade della la Provincia ha provveduto ad effettuare alcuni rattoppi in modo da uniformare il manto d’asfalto là dove si erano effettuati gli scavi, riuscendo così a rendere uniforme il fondo stradale. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano