Valle dei Laghi 

Altri 750 mila euro per le piste ciclabili

Terlago. L’ultimo consiglio comunale di Vallelaghi, tenutosi nella sala consiliare del municipio di Terlago, ha approvato, con il voto contrario della minoranza, la seconda variazione al bilancio di...



Terlago. L’ultimo consiglio comunale di Vallelaghi, tenutosi nella sala consiliare del municipio di Terlago, ha approvato, con il voto contrario della minoranza, la seconda variazione al bilancio di previsione 2019-2021. Per quanto riguarda gli investimenti sono state aumentate di 10 mila euro le spese per attrezzature, programmi e macchine per gli uffici comunali. Gli acquisti di arredo ed attrezzature per le case sociali avranno costo di 25 mila euro, gli interventi di manutenzione straordinaria all’impianto di illuminazione pubblica a Ranzo di 15 mila euro, quelli di valorizzazione e recupero di carattere ambientale di 30 mila euro.

All’unanimità è stata in seguito approvata l’adozione definitiva della variante 2018 al Piano regolatore generale del Comune di Vallelaghi. Il Prg riunifica e coordina gli strumenti urbanistici dei tre ex Comuni di Terlago, Vezzano e Padergnone, che ora formano il Comune di Vallelaghi, sia dal punto di vista cartografico, che da quello dei regolamenti urbanistici, adeguandolo al regolamento urbanistico edilizio provinciale. L’assessore Silvano Beatrici ha ringraziato l’architetto Manfredi Talamo per il pregevole lavoro svolto nella redazione del Prg ed ha presentato le varie varianti sostanziali puntuali, le osservazioni sulle stesse della Provincia e dei privati cittadini, illustrando in particolare la variante sull’area sciabile del Gazza-Paganella sul territorio del Comune di Vallelaghi.

In riferimento al Fondo strategico territoriale della Comunità della Valle dei Laghi è stata poi approvata all’unanimità la modifica all’accordo di programma per lo sviluppo locale e la coesione territoriale della Comunità della Valle dei Laghi. Grazie ad una quota integrativa al Fondo strategico di 750 mila euro, fornita dalla Provincia, il Fondo dispone di 2 milioni e 931 mila euro. Questi andranno a finanziare la ciclopedonale della Valle di Cavedine (un milione e 200 mila euro), la circumlacuale del lago di Santa Massenza (un milione e 171 mila euro), la circumlacuale del lago di Toblino (309 mila euro), la riorganizzazione dei sentieri della Valle dei Laghi (250 mila euro). E.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»