Albiano, giro delle Odle domenica con la Sat

ALBIANO . Uscita con mezzi propri della Sat domenica 8 con meta il giro delle Odle, fino ai 2006 metri del rifugio omonimo. Dopo la partenza dal parcheggio di malga Zannes (Funes), si prosegue sulla...



ALBIANO . Uscita con mezzi propri della Sat domenica 8 con meta il giro delle Odle, fino ai 2006 metri del rifugio omonimo. Dopo la partenza dal parcheggio di malga Zannes (Funes), si prosegue sulla forestale n. 36 in direzione di malga Dussler fino ad arrivare al rifugio Odle. Proseguendo in direzione malga Casnago, è possibile arrivare alle Odle e a lambire i ghiaioni sul sentiero n. 35, via delle Odle-Munkel Weg, incrociando il sentiero per malga Glatsch per ritornare al parcheggio. Referente gita Ezio Fedrizzi; ritrovo al piazzale del consorzio alle 6.40. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.