METEO

La prima neve arriva in agosto. Sopra i duemila metri fino a 30 centimetri

Dolomiti imbiancate, sul Pordoi 15 centimetri di manto nevoso e temperature a picco



TRENTO. Prima neve in Trentino, Dolomiti imbiancate. Le precipitazioni hanno interessato tutta la regione, fra la serata di ieri e questa notte. Risveglio con un manto bianco fra i 10 ed i 15 centimetri sul Pordoi, con una temperatura di due gradi e mezzo, neve anche sul Sella.

 In alcune valli delle Dolomiti la neve è scesa fino a 1.200 metri come a San Candido o a Sesto in Alta Val Pusteria. Oltre i 2.000 metri si registra un accumulo di neve fino a 30 cm, come sui rifugi della Val Badia o Val Gardena.

Prima neve sulle Dolomiti. Surgelato anche il gabinetto ad alta quota

Nella notte fra sabato 25 agosto e domenica 26, la neve è caduta sulle montagne della regione, regalando un paesaggio insolito. Temperature a picco e scenari natalizi (foto Facebook e Instagram). L'ARTICOLO: scesi fino a 30 centimetri.

A 3.000 metri, invece, la temperatura è scesa fino a -8 gradi. Bolzano stamani si è svegliata con un temperatura di 14 gradi con un vento fresco che arriva da nord. Dalla prossima settimana però le temperature torneranno ad essere estive: fino a +30 gradi a Bolzano e fino a +20 gradi in Val Pusteria.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano