L'EVENTO

La discoteca di Sinclar in quota scatena le polemiche

Il concerto di Bob Sinclar nel parco dell’Adamello divide

LE FOTO. In 3800 a ballare sul Monte Spinale

IL VIDEO. Il concerto in 17 secondi



TRENTO. Erano oltre 3500 a ballare, mani verso il cielo, il pomeriggio di Pasqua per il set-evento sullo Spinale innevato, sopra Madonna di Campiglio, del dj e produttore Bob Sinclar.

 “Campiglio Dolomiti” si rallegra per la riuscita dell’esibizione. Show che Sinclar ha contribuito a rilanciare dall’alto del suo quasi mezzo milione di follower su Instagram. Ma l’organizzazione dell’evento riporta a galla il tema, quello della delicatezza della montagna, anzi di montagne che sono patrimonio dell’Unesco. 

Per la consigliera del Pd Donata Borgonovo Re serve, come minimo una riflessione: «Non si è trattato, purtroppo, di un pesce d’aprile. Una manifestazione sul Monte Spinale, in pieno territorio del Parco Adamello Brenta, ed un’altra che si è svolta sul ghiaccio del Presena. Non parliamo di delicati suoni di violini ma di rap e dj a tutto volume, proprio un omaggio alla montagna ed alla sua fragile bellezza... sul tema ho depositato una mozione in Provincia, per capire quale sia la nostra idea di montagna».

L’assessore ai grandi eventi di Pinzolo, Giuseppe Corradini, tranquillizza tutti: «Sinclar si è dimostrato molto attento alla situazione, rifiutando anche di salire in quota con l’elicottero. Lo spettacolo è avvenuto in una zona dove ci sono gli arrivi di tre impianti a fune e lo chalet Fiat. E dove alla sera si muovono i gatti delle nevi. Gli animali selvatici, quelli che il parco preserva, evitano già quella parte dello Spinale. E’ stato il nostro regalo di ringraziamento di fine stagione a chi ha scelto Campiglio e, alla fine, tutti sono andati via molto soddisfatti».

Bob Sinclar conquista Madonna di Campiglio

Concerto di Sinclar sul Monte Spinale “sold out”: 3.800 persone in quota per ballare la musica del dj-produttore francese (foto Paolo Luconi Bisti)

IL VIDEO: Il concerto in 17 secondi













Scuola & Ricerca

In primo piano