TRAFFICO

Interrotta la linea ferroviaria della Valsugana per un cedimento

Il problema si è registrato sotto le rotaie tra Levico e Caldonazzo



TRENTO. Linea ferroviaria della Valsugana bloccata e circolazione dei treni interrotta questo pomeriggio a causa del cedimento di una parte della massicciata sotto i binari nei pressi di Levico.

Ad accorgersi del problema è stato il macchinista di un treno che stava sopraggiungendo che, grazie alla prontezza di riflessi, ha fermato in tempo il convoglio, anche se non ci sono rischi per il treno e per i passeggeri perché - spiegano da Trentino Trasporti - la solidità della struttura complessiva e dei binari sarebbe in grado di sopportarne il peso. Sulla linea è al lavoro il personale tecnico di Reti ferroviarie italiane.

La linea ferroviaria della Valsugana si è interrotta a causa di uno smottamento avvenuto sotto le rotaie tra Levico e Caldonazzo. Lo riferisce all'ANSA Trentino Trasporti. Fino al ripristino della linea la circolazione è interrotta e la società sta provvedendo a ridurre i disagi per i passeggeri con autobus sostitutivi. Da indicazioni attuali di Rfi si tratta di un cedimento della massicciata e l'interruzione, probabilmente durerà tutta la giornata odierna, e, forse, anche oltre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!