METEO

In Trentino arriva vento forte da nord

Le raffiche potranno raggiungere punte superiori ai 120 chilometri all'ora



TRENTO. Dal primo pomeriggio di oggi e fino a domani sera, Meteotrentino prevede condizioni di vento forte da nord su tutto la provincia. Lo comunica la Protezione civile che ha emesso in proposito un messaggio mirato del Sistema di allerta provinciale. Le raffiche più intense sono attese nella tarda serata di oggi quanto potranno raggiungere gli 80-100 chilometri all'ora, con punte localizzate anche superiori ai 120, specie sui settori orientali e meridionali.

Dopo questa fase particolarmente intensa, Meteotrentino prevede una graduale attenuazione dell'intensità dei fenomeni, che dovrebbero cessare domani sera. Intanto per oggi tempo soleggiato con velature alte e annuvolamenti irregolari dal pomeriggio-sera; domani soleggiato e molto ventoso con temperature in sensibile calo in quota; in valle le minime saranno in aumento e le massime in calo.

Mercoledì soleggiato con venti in attenuazione; temperature basse nei valori minimi, in aumento in quelli massimi; da giovedì soleggiato con temperature in graduale aumento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»