SCUOLA

In Alto Adige assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine

Sono 5 nelle scuole primarie, 1 nella secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore



BOLZANO. In Alto Adige assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine, rispettivamente 5 nelle scuole primarie, 1 nella scuola secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore. Il 6 agosto - informa la Provincia in una nota - si è tenuta la scelta dei posti presso la direzione provinciale delle scuole ladine.

Per il prossimo anno scolastico 2019/20 sono stati assegnati 5 posti di ruolo nella scuola primaria, 1 posto di ruolo nella scuola secondaria di primo grado e 2 posti di ruolo nella scuola superiore. I 5 posti di ruolo nella scuola primaria sono così distribuiti: 3 posti di ruolo sono stati assegnati alla direzione di Selva Gardena, 1 posto alla direzione di Badia, 1 posto alla direzione di San Vigilio.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo e secondo grado, è stato assegnato un posto di ruolo alla scuola media di Ortisei e due rispettivamente all'Istituto tecnico-economico e al Liceo d'arte di Ortisei. «L'obiettivo della direzione provinciale scuole ladine è quello di stabilizzare con contratti a tempo indeterminato il maggior numero possibile di posti a disposizione», afferma l'intendente scolastica, Edith Ploner.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»