MERCATINI DI NATALE

Il Natale a Vipiteno è anche in miniera

Accanto alle proposte del tradizionale mercatino, la visita nella miniera Ridanna Monteneve



TRENTO. Il Natale a Vipiteno è anche in miniera. A partire dal 25 novembre e per tutto dicembre, in concomitanza con il Mercatino di Natale di Vipiteno, il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, una delle sedi del Museo provinciale delle miniere, proporrà delle visite guidate in  quella che fu la miniera di piombo, argento e zinco con la storia più lunga e tra le più alte d’Europa. Un viaggio in oltre 800 anni di storia.

Le visite. Ogni mercoledì, sabato e domenica, più venerdì 8 dicembre alle ore 11.15. Nel periodo dal 26 al 31 dicembre le visite si terranno ogni giorno, sempre alle  11.15. Per i gruppi è richiesta la prenotazione. Il 24 e il 25 dicembre il museo minerario rimarrà chiuso. Le guide sono regolate sugli orari del bus di linea che partono da Vipiteno per il Museo delle miniere di Ridanna (ultima fermata) e ritorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»