ANIMALI

Vuoi diventare dog-sitter o lavorare in pensioni per cani? Ecco il corso per te

A Tione si potranno frequentare lezioni per diventare operatore cinofilo. Sei i week-end di formazione 



TIONE. Arriva a Tione il corso per operatore cinofilo Ficss (Federazione italiana cinofilia sport e soccorso). Chi completerà il corso potrà non solo gestire al meglio i propri cani, ma anche iniziare un’attività lavorativa come dog sitter, operatore per asili cinofili e pensioni per cani, oppure intraprendere un percorso formativo come educatore cinofilo o pet sitter. Organizzato da Zooway di Ragoli, il corso vede la collaborazione del Centro MeTe di Tione, di Arcadia Onlus (che gestisce il Parco canile di Rovereto) e della stesa Ficss.

Sono 6 i weekend di formazione, per un totale di 96 ore di attività. Esiste anche la possibilità di partecipare a singoli moduli. Ecco le date: Età evolutive, carattere ed etogramma 17-18 marzo; Comunicazione fra cani e con gli esseri umani 7-8 aprile; La socialità, il gioco, le razze 12-13 maggio; Aspetti legislativi e pronto soccorso veterinario 2-3 giugno; L’apprendimento, il nosework e l’attivazione mentale 7-8 luglio; Attività di lettura del cane e conduzione al guinzaglio 22-23 settembre. Il corso ha un costo totale di 550 euro, comprensivo della tessera Ficss da 10 euro; i singoli moduli costano invece 90 euro (più tessera associativa).

I primi cinque weekend si svolgeranno alla Bottega dei mestieri, in località Giardini a Tione di Trento; il sesto e ultimo sarà invece organizzato al Parco canile di Rovereto, in località Mira di Marco. Terminato il percorso, ogni corsista potrà affrontare l’esame per il rilascio del diploma di operatore cinofilo. Le iscrizioni si effettuano al Centro MeTe di Tione oppure inviando il modulo di iscrizione, scaricabile da www.conmetepuoi.it, all’indirizzo info@conmetepuoi.it. Saranno accettate iscrizioni fino al 5 marzo. Per informazioni: info.zooway@gmail.com 347 0325685.













Scuola & Ricerca

In primo piano