Tv, riviste turistiche e blogger incantati da Caderzone Terme 

Il borgo “incantato”. Il sindaco Mosca: «Atmosfera unica, ricca di tradizioni e leggende» Si annovera anche una uscita tra le parole crociate del noto periodico “La Settimana enigmistica”


Walter Facchinelli


Caderzone terme. La riconferma di Caderzone Terme “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, ha portato questo piccolo borgo all’attenzione di televisioni, blogger e riviste turistiche specializzate e non solo. «Il nostro piccolo paese - raccontano euforici il sindaco Marcello Mosca, il suo vice Marco Polla e l’assessora Flavia Frigotto -, è stato apprezzato per quell’atmosfera unica, ricca di tradizioni e leggende antiche» dovute alla sua natura col “Parco Agricolo” e le vacche di razza autoctona Rendena, i prodotti bio, l’acqua ferruginosa “Fonte Sant’Antonio” e il “Borgo della Salute”, il prestigioso albergo “Palazzo Lodron Bertelli” e il museo della Malga. «Le nostre iniziative green come pista ciclabile, campo golf e circonvallazione che dirotta il traffico sulla strada ad alta percorrenza».

Dopo i camperisti della Festa Nazionale del PleinAir, tutti ricorderanno il premio “Borgo Green 2019”. Nelle scorse settimane Caderzone Terme è salita alla cronaca con la trasmissione televisiva “Borghi d’Italia, alla scoperta di Caderzone Terme” trasmessa su TV 2000 e Sky157. «Una troupe televisiva ha realizzato il video della storia, usi costumi e specialità culinarie del paese». Il video è su YouTube “Borghi d'Italia Caderzone Terme”.

Otto blogger, inviati da Touring Club, hanno soggiornato all’albergo Lodron Bertelli e hanno raccolto informazioni e immagini del paese per «creare contenuti mediatici da postare sui social». Senza dimenticare l’uscita sul periodico enigmistico la “Settimana Enigmistica” che tra parole crociate, rebus, enigmi, quiz, passatempi, anagrammi e rompicapi, ha dedicato un cruciverba a Caderzone Terme, dal titolo «una gita a…». Sono riportate alcuni scorci del paese, del municipio, dello storico Palazzo Lodron Bertelli col rinomato centro termale e benessere “Borgo della Salute” e la parrocchiale di San Biagio. Il sindaco Marcello Mosca conclude: «Siamo molto soddisfatti che il nostro Comune sia salito più volte agli onori della cronaca per la promozione, la cura e la valorizzazione del territorio, dei prodotti locali, della cultura e delle nostre tradizioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano