Tutti i premiati della “Biroc’ Race” di Vigo Rendena

Vigo rendena. La quinta edizione della “Biroc’ race-Gp Vigo Rendena”, organizzata dalla Pro loco di Vigo Rendena, ha regalato emozioni divertimento e adrenalina a 6.000 persone. La giuria della...



Vigo rendena. La quinta edizione della “Biroc’ race-Gp Vigo Rendena”, organizzata dalla Pro loco di Vigo Rendena, ha regalato emozioni divertimento e adrenalina a 6.000 persone. La giuria della competizione goliardico/sportiva ha premiato bellezza, originalità, simpatia e i cronometristi professionisti i tempi di percorrenza dei 23 Biroc’ divisi nelle diverse categorie costruttive.

Questi i migliori tempi misurati dai Biroc’ che hanno percorso due volte il tracciato. Nella categoria biposto con ruote gommate ha prevalso “Jolly Roger” di Osvaldo Bertini e Barbara Zappini con 3 minuti:52 secondi,56 centesimi, seguito da “RastaBob” di Giordano Donini e Giuliano Pellegrini (4:61,10) e “Super Sass” di Michele Stefani e Antonio Pasqualotto (5:41,88). La gialla “I.G.A Team” di Paolo Scalfi (2:34,28) è salita sul primo gradino del podio delle monoposto con ruote gommate, seguita da “0,7 alcolico” di Mike Salvaterra e Vito Chiappani (2:41,65) e “Atomik” di Martino Brena (3:39,24). Nella biposto ruote in legno primo “Stregatto matto” di Enzo Silvestri e Giada Margoni (2:52,66), secondo “I Trapolon” di Massimo Lorenzi e Sergio Zappini (2:54,68), terzo “Pompieri vecchia scuola” dei VVF Vigo-Darè pilotato da Lorenzo Stefani e Michele Filosi (3:06,38). Nella monoposto con ruote in legno, primo “Zonta Fa30” di Kevin Oliana (2:47,12), seguita da “Eco…nomico” di Francesco Marzadri (2:49,53) e “Smarzon 5G” di Mario Panteghini (2:54,53). Il “Giro veloce” è di I.G.A Team (1:16,07). Premiato il “RastaBob” della Val di Ledro, perché è il mezzo venuto da più lontano.

La classifica per simpatia, originalità, bellezza, vede al primo posto “Eco…nomico”, al secondo “I Trapolon”, seguito da “El Gallinero” di Guido Armani e Nicola Fattori. Il Trofeo “Brenta Bräu 2019”, che premia il Biroc’ più curato nei dettagli, è andato a Yellow Submarine di Luca Malesardi. L’ambito “Trofeo Biroc’ Race – quinta edizione”, che somma i punti di bellezza, originalità, simpatia e tempi di percorrenza è andato a “Eco…nomico”. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano