Tutti i premiati dal presidente Botteri

VAL RENDENA. Piervito Botteri presidente del Distretto faunistico della Rendena, con Franco Pedrazzoli ed Elena Rizzonelli ha premiato i migliori trofei della stagione venatoria 2017. Corrado Bertini...



VAL RENDENA. Piervito Botteri presidente del Distretto faunistico della Rendena, con Franco Pedrazzoli ed Elena Rizzonelli ha premiato i migliori trofei della stagione venatoria 2017. Corrado Bertini Sezione cacciatori di Vigo - Pelugo ha ricevuto la medaglia per il Capriolo maschio più vecchio (7 anni), Silvano Terzi della Sezione di Spiazzo per il Capriolo femmina più vecchia (oltre 10 anni con menomazione), Luigi Vender della Sezione di Pinzolo per il Capriolo maschio più bello, Sergio Beltrami della Sezione di Giustino-Massimeno per il Camoscio maschio più vecchio (14 anni), Antonio Pollini per il Camoscio femmina più vecchia (18 anni), Marco Bosetti della Sezione di Vigo-Pelugo per il Camoscio maschio più bello, Renato Scarazzini della Sezione di Vigo-Pelugo per il Camoscio femmina più bella, Angelo Capelli della Sezione di Spiazzo per il Cervo più bello e Andrea Cozzini della Sezione di Giustino-Massimeno per Muflone più bello. Si sono avvicinate al numero dei capi da prelevare su quelli a disposizione la Sezione di Villa Rendena per il Capriolo, di Spiazzo per il cervo e Pinzolo per il Camoscio. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.