Sostituirà il pensionato Ivan Igini 

Storo attende il nuovo agente di polizia

storo. Il Comune di Storo cerca un agente della Polizia Locale del Chiese, con uno stipendio annuo (tredicesima esclusa), calcolato in 24 mila 600 euro lordi. Il termine per la presentazione delle...



storo. Il Comune di Storo cerca un agente della Polizia Locale del Chiese, con uno stipendio annuo (tredicesima esclusa), calcolato in 24 mila 600 euro lordi. Il termine per la presentazione delle domande al concorso è scaduto ieri. Gli ammessi dovranno sostenere prove sia scritte che orale.

La prova scritta relativa al concorso comprende nozioni di diritto e procedura penale, leggi e regolamenti di pubblica sicurezza e circolazione stradale nonché sanzioni relative a illeciti amministrativi. La parte orale comprende materie e oggetto della prova scritta, nozioni di diritto pubblico e amministrativo, con particolare riferimento all'ordinamento dei comuni della Regione Trentino Alto Adige nonché trattamento di dati personali, anticorruzione e trasparenza. I concorrenti saranno giudicati dall'apposita commissione in base alle prove d'esame e nella graduatoria finale saranno inseriti solo coloro che risulteranno idonei in entrambe le prove. Una priorità di rigore riguarda il possesso della patente non tanto per condurre vetture, bensì le due ruote. «Effettivamente – dice il comandante Stefano Bertuzzi - tale documento di guida non è a portata di tutti, il ché rischia di frenare le adesioni. Guarda caso solo all'ultimo gli interessati si rendono conto che la patente richiesta è quella».

L'organico attuale è composto da 8 agenti, comandante compreso e da un amministrativo la cui sede si trova nel piano mansarda del comune di Storo mentre la giurisdizione comprende Breguzzo e Lodrone, Bondone e Val Daone compreso.

Il vincitore andrà a prende il posto di Ivan Igini che è andato in pensione da quasi un anno. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!