IL CASO

Storo, al Gran Carnevale 8 segnalazioni per droga e 4 multe per ubriachezza

Controlli dei carabinieri sui giovani partecipanti alla festa. GUARDA ANCHE LE FOTO: Mille figuranti per la sfilata conclusiva



STORO. Una serie di contravvenzioni amministrative e segnalazioni per uso di sostanza stupefacente e abuso di alcol sono state notificate dai carabinieri nel corso del Gran Carnevale di Storo.

I primi controlli sono scattati la sera di sabato scorso, quando la festa è entrata nel vivo e subito sono stati intercettati alcuni giovani che in gruppo si stavano dirigendo verso la struttura dove era stata predisposta la musica. Otto di loro, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana; 18 i grammi sequestrati.

Sul fronte alcol i carabinieri hanno elevato 4 contravvenzioni per ubriachezza. I controlli alla circolazione stradale sono stati effettuati con il contributo della Polizia locale che ha verificato lo stato di ebbrezza degli automobilisti. In tutto sono state controllate 47 persone e 22 mezzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!