valle del chiese 

Scuole materne ed elementari in festa per il Natale

VALLE DEL CHIESE . Giovedì sera al commiato natalizio delle scolaresche di Storo c’erano l'assessora comunale alla cultura Ersilia Ghezzi e Fabrizio Pizzini dirigente scolastico di più istituti del...



VALLE DEL CHIESE . Giovedì sera al commiato natalizio delle scolaresche di Storo c’erano l'assessora comunale alla cultura Ersilia Ghezzi e Fabrizio Pizzini dirigente scolastico di più istituti del Chiese. Il dirigente si è intrattenuto con i genitori indossando con disinvoltura qualcosa che sapeva molto da Babbo Natale. Dirigente e assessora hanno fatto gli auguri e dato appuntamento a dopo l’Epifania a docenti, alunni e familiari, dando poi il via a un intrattenimento festoso che si è protratto un'ora e più sotto le androne del Municipio. Piazza Europa era per l'occasione strapiena, cosa che non avveniva da tempo. Canti, recite e qualcosa di caldo da sorseggiare hanno fatto dimenticare il freddo della serata.

Venerdi un qualcosa di simile è stato fatto anche a Lodrone ma solo nella scuola materna rappresentata da Chiara Zontini, presidente della fondazione. «A questa ricorrenza teniamo molto anche se la dimensione della nostra scuola è inferiore a quella del capoluogo di Storo. Un anno fa a Lodrone i frequentati erano 42, ma ora sono scesi a 29». Sotto la regia delle docenti tante scenette a cui ha fatto seguito l'immancabile polenta per tutti alla presenza del sindaco.

Manifestazioni simili si sono tenute il 19 dicembre a Pieve di Bono e Condino mentre il 13 a Daone. «A Condino - aggiunge don Vincenzo Lupoli presidente della fondazione- il saggio ha coinciso con una assemblea dei genitori». (a.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»