Rurali, un refuso fa rifare alcune deleghe per il voto alla fusione

Storo. In questi giorni i soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella (CRGVP) continuano a votare per approvare o meno la fusione del loro istituto di credito con la Cassa Rurale Adamello...



Storo. In questi giorni i soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella (CRGVP) continuano a votare per approvare o meno la fusione del loro istituto di credito con la Cassa Rurale Adamello Brenta. Si è però verificato un problema.

Un errore materiale

La documentazione inizialmente consegnata ai soci conteneva un refuso nella delega cosa che ha costretto la Cassa a correre ai ripari richiamando tutti coloro che avevano votato con il materiale fuori regola. Andrea Armanini, il presidente della CRGVP, ha spiegato come segue le azioni intraprese dalla sua banca per rimediare all’errore. «Stiamo facendo in modo che tutti i soci che si stanno recando agli sportelli per consegnare le indicazioni di voto compilino la delega corretta e stiamo inoltre ricontattando tutti coloro che hanno già consegnato il fascicolo la scorsa settimana per far integrare la documentazione con la nuova delega».

Modulo corretto

Scusandosi per il disguido e il fastidio recato ai soci Armanini ha anche aggiunto che il modulo corretto è già presente in forma aggiornata sul sito e che sono stati attivati più canali per informare dell’accaduto coloro i quali si erano già recati alle urne. Armanini ha infine sottolineato come sussista la necessità di garantire la correttezza formale del voto

Per la CRGVP le operazioni di voto si concluderanno lunedì 13 giugno alla chiusura degli sportelli delle filiali per chi vuole consegnare tramite la modulistica “classica” mentre per i possessori di Pec con firma digitale questa possibilità sarà estesa alla mezzanotte del medesimo giorno.

Per essere ritenute valide le votazioni dei soci delle 2 Casse dovranno dar luogo ad un quorum di almeno il 10% dei soci. In tal caso le assemblee si riterranno regolarmente costituite e si svolgeranno il 16 luglio per la Cassa Adamello e il 17 luglio per la Cassa Giudicarie. S.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano