Ponte Arche, Galimberti e Nuzzi a “Trentino d’autore”

PONTE ARCHE. Con domani prende avvio la rassegna letteraria “Trentino d’Autore. Un viaggio tra libri, pensieri e parole…”, giunta alla sua ventottesima edizione. L’iniziativa è al Palazzo delle Terme...



PONTE ARCHE. Con domani prende avvio la rassegna letteraria “Trentino d’Autore. Un viaggio tra libri, pensieri e parole…”, giunta alla sua ventottesima edizione. L’iniziativa è al Palazzo delle Terme di Comano a Ponte Arche con ingresso libero.

Alle ore 21 il primo appuntamento è di Umberto Galimberti con “La parola ai giovani. Dialogo con la generazione del nichilismo attivo” edito da Feltrinelli. Filosofo, psicoanalista e docente universitario. Questo saggio si propone come strumento per i genitori per ascoltare e comprendere le parole, le idee e le aspirazioni dei propri figli.

Venerdì 20 invece è in programma il secondo appuntamento: alle 17, con Gianluigi Nuzzi con “Peccato originale. Conti segreti, verità nascoste, riscatti: il blocco di potere che ostacola la rivoluzione di Francesco”. Il libro è edito da Chiarelettere. Condurrà Alberto Faustini, giornalista, attuale direttore dell’Alto Adige e del Trentino. In passato ha diretto il Corriere delle Alpi, la Nuova Ferrara, la Comunicazione di Invitalia a Roma e l’Ufficio Stampa della Provincia di Trento. (r.r.)















Scuola & Ricerca

In primo piano