Il funerale a Lardaro 

Oggi l’addio al forestale Trolla

Lardaro. Si svolgeranno oggi, alle 17.30, a Lardaro, i funerali di Gian Battista Trolla, deceduto sabato sulle alture del Passo delle Frate in alta Valle di Breguzzo. E' stato colto da infarto e...



Lardaro. Si svolgeranno oggi, alle 17.30, a Lardaro, i funerali di Gian Battista Trolla, deceduto sabato sulle alture del Passo delle Frate in alta Valle di Breguzzo. E' stato colto da infarto e aveva 68 anni. Era in compagnia di un gruppo di amici di Condino e gli intendimenti erano quelli di trascorre la giornata in quota. Ma purtroppo non è stato così. Un improvviso malore, l'immediato decesso e qualche difficoltà nel recuperarlo e trasportarlo a valle.

In passato Trolla aveva lavorato nel corpo forestale della Valsabbia e nel contempo era stato anche assessore comunale a Lardaro, nonché componente del coro Cima Ucia di Roncone e ora dell’Azzurro di Strada. «Era un tenore solista e questo pomeriggio saremo in chiesa a portare l'ultimo saluto all'amico e componente il nostro stesso coro» dice il ragioniere Gian Mario Demuzio, per anni presidente dell'ente casa di riposo di Strada. Trolla lascia la moglie Emilia, il figlio Filippo, l'amata nipotina nonché l'anziana mamma Benvenuta. A funzione conclusa l’agenzia funeraria Agnoli di Tione trasferirà la salma a Brescia per la cremazione. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»