comano terme 

Nuovo serbatoio d’acqua a Lundo 

Via libera del consiglio pure al regolamento per abbellire le facciate



COMANO TERME. Nuovo serbatoio e impianto di potabilizzazione dell'acquedotto sito a Lundo accanto alla messa in sicurezza del versante a monte del Piccolo Hotel Orlandi mediante captazione delle due sorgenti a monte. Sono i due “regali” natalizi che arrivano dal civico consesso termale proprio allo scadere dell’anno, approvati le sere scorse nell’ambito della quinta variazione alle dotazioni di competenza e cassa del bilancio di previsione 2017-2019.

Approvato all'unanimità anche il regolamento migliora la tua casa (decorazioni pittoriche e rilievi architettonici di facciata) con un budget previsto per il 2018 di 30.000 euro, sperando che negli anni possa diventare maggiore. La capogruppo della Lega Cinzia Parisi chiede che ci sia un inizio e un termine di presentazione delle domande con una graduatoria finale, “altrimenti sembra che il primo che arriva abbia più possibilità del contributo rispetto a chi magari ha una proposta migliore e si vede rifiutato il contributo...” Il Vicesindaco Cristian Giongo risponde che la Giunta metterà un tetto massimo di contributo per ogni domanda 500/1.000 euro, previo accordo con la commissione edilizia comunale.

Inoltre nel suo intervento Parisi consiglia che il bando sia restrittivo all’esecuzione dei lavori da parte di ditte e artigiani della zona per dare un incentivo all’edilizia locale, «ma anche più in generale per aiutare le attività del territorio che stanno subendo in primis la crisi economica».

Astensione della Lega infine sul regolamento di contabilità del Comune di Comano Terme perché «calato dal Consorzio dei Comuni». A fine consiglio, scambio di Auguri di Buon Natale e buon 2018, presumibilmente l’anno del raggiungimento della “maggiore età” per il giovane comune di Comano Terme col tetto dei tremila residenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano