Nuovo autosalone a Ponte Arche: oggi l’inaugurazione

Comano terme. Novità di estremo interesse nel centro commerciale di Ponte Arche. In questi giorni ha aperto un nuovo autosalone, legato a un’azienda nazionale, la ItalCom. Italcom Spa, fondata nel...



Comano terme. Novità di estremo interesse nel centro commerciale di Ponte Arche. In questi giorni ha aperto un nuovo autosalone, legato a un’azienda nazionale, la ItalCom. Italcom Spa, fondata nel 1995, è una società milanese specializzata nella gestione e la vendita di veicoli (sia nuovi che km 0 e usato proveniente da Case Automobilistiche) nonché nella gestione di autonoleggi. Si tratta di una grossa realtà industriale. Dalla fondazione ad oggi, la società ha gestito oltre 105.000 veicoli con un fatturato globale di oltre 1,3 miliardi di euro. All’autonoleggio storico di Villasimius (Sud Sardegna) - aperto nel 2003 - si affianca ora l’autonoleggio e la vendita di veicoli a Comano Terme, in Via Cesare Battisti 141.

Questa nuova apertura fa parte di una strategia più ampia tendente a sviluppare la rete sul territorio nazionale di autonoleggi e il successivo ingresso nel settore del Noleggio a Lungo Termine. Anche grazie al nuovo Autosalone il centro di Ponte Arche può dotarsi di una moderna struttura commerciale sicuramente al passo con i tempi, dimostrando di saper superare le difficoltà strutturali a causa della perdita di convenienza economica per gli investimenti in loco. Ma la realtà del maggior centro di valle dimostra di poter correre anche in controtendenza, divenendo centro attrattivo di commerci e negozianti, articolando le nuove offerte e proponendo una gamma di prodotti più ampia di quelli tradizionali, mantenendo quella che è in realtà la stessa fisionomia di Ponte Arche, da sempre centro nevralgico della valle sotto l'aspetto commerciale.

L’ultima novità in tema commerciale, dopo il negozio di abbigliamento “Zucchero filato”, il rinnovo e ampliamento della pasticceria “M.ami” in contatto con l’azienda Misonet o il nuovo servizio di bikes accanto al rinnovo di aziende storiche, come l’Hotel Posta, il Bel Sit, il Maso Limarò, è proprio nel settore automobilistico.

La novità di questa settimana per il centro delle Esteriori è l’apertura della nuova azienda milanese attiva da questi giorni e che porterà sicuramente una sana ventata di novità e di imprenditoria.

Stamattina, alle 11, l’inaugurazione ufficiale. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano