storo - questa sera al palazzetto e20 

Momento serio del Carnevale per parlare di sicurezza

STORO. Non solo occasione di divertimento ma anche momento di riflessione e di approfondimento sulla sicurezza, un tema su cui non si può scherzare nemmeno nei giorni canonicamente riservati al...



STORO. Non solo occasione di divertimento ma anche momento di riflessione e di approfondimento sulla sicurezza, un tema su cui non si può scherzare nemmeno nei giorni canonicamente riservati al divertimento. Così il programma del 52° Gran carnevale di Storo avrà quest’anno un prologo dedicato al convegno “Festa in sicurezza? è possibile!” in programma oggi al palazzetto Storo E20 (via Miglio, località Piane) con inizio alle 20,30. Nicola Zontini, presidente della Pro Loco Storo M2 spiega: «Divertirsi è bello, ma essere informati è meglio! Per questo abbiamo voluto organizzare una serata di confronto e di informazione volta alla sensibilizzazione di giovani e famiglie. Un divertimento in sicurezza, sano, responsabile e consapevole, raccontato da esperti e testimoni che parteciperanno portando le proprie conoscenze ed esperienze personali». Al centro della serata vi sarà il tema della sicurezza nelle manifestazioni popolari sia esse siano all’aperto sia in luoghi chiusi – che ricorda Zontini – devono garantire la massima sicurezza con l’adozione, come nel caso del palazzetto Storo E20, delle più significative e moderne ritrovati.

L’appuntamento sarà aperto da Zontini vedrà una serie di qualificati interventi: Luca Turinelli (sindaco di Storo) parlerà su L’Ente Pubblico e le procedure di sicurezza; di Stefano Bertuzzi (comandante Polizia Locale Valle del Chiese) su sinistri stradali e conseguenze; di Alessandro Giacco (comandante vigili del fuoco di Storo) su “I Vigili del Fuoco e le competenze in materia di prevenzione incendi”; di Franco Berti (presidente servizio ambulanza di Storo) su La figura del “Soccorritore” negli interventi per manifestazioni ed eventi e molti altri ospiti.













Scuola & Ricerca

In primo piano