La Famiglia cooperativa si è fusa con il Minimarket 

Rivoluzione nel commercio. A Cavrasto convivevano due negozi: la coop di Fiavé e il negozio Salizzoni. Dopo la decisione di aggregarsi, i due punti vendita si sono legati al Consorzio Conad


graziano riccadonna


Cavrasto. Situazione del tutto nuova a Cavrasto nel settore della distribuzione alimentare, dove finora convivevano due negozi (caso unico nella valle), la Famiglia Cooperativa di Fiavé e Cavrasto e il Minimarket Salizzoni. Da questi giorni è all’opera un unico negozio, quello della Famiglia Cooperativa, che ha preso il posto del Minimarket spostandosi di sede al suo posto, venti metri verso la chiesa parrocchiale, lasciando la vecchia sede.

Un primo avvicinamento tra i due negozi era avvenuto lo scorso anno, col passaggio della Famiglia Cooperativa di Fiavé e Cavrasto dalla Federconsorzi al Conad, il Consorzio nazionale dettaglianti, la più ampia aggregazione in Italia di imprenditori del commercio al dettaglio. Al tempo stesso, il Minimarket Salizzoni confermava il suo legame al Consorzio Conad. I giorni scorsi è avvenuto il passaggio decisivo, con l’accordo tra i due negozi o punti vendita, ambedue ruotanti entro la rete commerciale del Consorzio Conad; in effetti il Minimarket si presentava più ampio e rinnovato rispetto alla Famiglia Cooperativa, da qui la scelta dello spostamento.

La soluzione è affatto inedita. I due punti vendita si sono fusi con la chiusura del negozio privato, il Minimarket Salizzoni, lo spostamento in affitto della Famiglia Cooperativa di Fiavé e Cavrasto al posto del Minimarket Salizzoni, l’assunzione del personale Salizzoni (part-time) presso la stessa Famiglia Cooperativa.

La Famiglia Cooperativa di Cavrasto si era fusa con quella di Fiavé verso il 1975, dando vita alla Famiglia Cooperativa Fiavé e Cavrasto. La cerimonia di insediamento ufficiale della Famiglia Cooperativa nella sede del Minimarket avverrà a giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano