Domenica il concerto a Vigo Rendena 

L’Orchestra delle Alpi suonerà il cinema

Vigo rendena. “Armonie naturali” è questo l’appuntamento con la musica all’aria aperta che domenica prossima alle 17 si svolge in località Ciarisè, via dei Ronchi a Vigo Rendena. Protagonista di...



Vigo rendena. “Armonie naturali” è questo l’appuntamento con la musica all’aria aperta che domenica prossima alle 17 si svolge in località Ciarisè, via dei Ronchi a Vigo Rendena. Protagonista di quest’insolita quanto suggestiva esibizione di musica classica è l’Orchestra delle Alpi, che propone l'ascolto di «Musica classica nel cinema» da Johann Sebastian Bach a Ennio Morricone, percorrendo musicalmente alcuni tra i più cari temi e conosciuti delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

Luigi Chiappani, presidente della Pro Loco di Vigo Rendena che, insieme ad Apt e Comune Porte di Rendena, punta a far diventare quest’iniziativa un appuntamento di richiamo dell’estate in Val Rendena sottolinea «si ascolteranno brani dai film “Amarcord”, “La vita è bella”, “Schindler’s list”, “La mia Africa”, “Platoon”, “Il Padrino”, “Mission”, “Per un pugno di dollari”, “Il buono, il brutto e il cattivo” e “La leggenda del pianista sull’oceano”». L’orchestra delle Alpi, è una nuova realtà musicale, formata da quaranta giovani strumentisti provenienti da diverse parti del mondo, selezionati dall’organico di alcuni ensamble orchestrali già affermati sia in Italia, sia all’Estero.

Lo stesso Chiappani spiega che «il concerto avrà luogo in una radura naturale a 200 metri dal’abitato di Vigo Rendena, al limitare del bosco. Raggiungibile a piedi dal paese».

È disponibile il transfer navetta per chi avesse difficoltà a raggiungere il luogo di questo concerto naturale, tutto da vivere. In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala polifunzionale del Centro scolastico a Darè. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano