valdaone - oggi alle 14 il funerale 

L’addio del paese a Mansueto Pellizzari

VALDAONE. Si svolgeranno alle 14 di oggi a Daone i funerali di Mansueto Pellizzari. Aveva 86 anni e lascia la moglie Valeria e 4 figli: Dario, Graziella, Sandro e Loretta. Era stato per decenni...



VALDAONE. Si svolgeranno alle 14 di oggi a Daone i funerali di Mansueto Pellizzari. Aveva 86 anni e lascia la moglie Valeria e 4 figli: Dario, Graziella, Sandro e Loretta. Era stato per decenni custode dei bacini idroelettrici prima a Bissina poi a Ponte Morandin in val di Daone e nel 1980, assieme ai figli, aveva rilevato in paese il noto albergo “La Valle”. «Un sacrificio, un rischio e un impegno che mi sono sentito di affrontare solo perché avevo alle spalle una famiglia compatta anche nei valori», era solito ripetere Mansueto.

Dario, uno dei quattro figli, è particolarmente conosciuto per il suo impegno e attaccamento nell'ambito del mandamento delle penne nere. «Dario è un referente apprezzato e ascoltato e rappresenta tutti noi giudicariesi a Trento», dice di lui Sergio Valerio capogruppo Ana di Bondone. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Rino Beniamino Bagozzi che a manifestazione Ana rappresenta la sezione di Castello. Ieri sera in chiesa di San Bartolomeo c'è stata la recita del sacro rosario mentre oggi la salma sarà traslata dalla casa alla chiesa un'ora prima della funzione funebre dove più tardi l'agenzia funeraria B2 raggiungerà Brescia per la cremazione. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano