L’iniziativa 

Iscrizioni aperte per “Arteapedali” di sabato

Comano terme. Per amanti delle due ruote, della musica e della buona tavola, un tour unico in bici tra le Dolomiti e il Garda, lungo il itinerario “Kilometro Zero Bike Tour”. E, “Arteapedali”, è una...



Comano terme. Per amanti delle due ruote, della musica e della buona tavola, un tour unico in bici tra le Dolomiti e il Garda, lungo il itinerario “Kilometro Zero Bike Tour”. E, “Arteapedali”, è una esperienza inedita che unisce la passione per la bici al piacere di ascoltare dell’ottima musica assaporando i sapori e le specialità locali. Da fare con la propria bici o con le e bike da noleggiare in tutto il territorio delle Giudicarie.

Arte a pedali è in programma sabato 22: si pedala tra gli altipiani del Banale, del Bleggio e del Lomaso, in compagnia di ciclo-musicisti attraversando la valle delle Terme di Comano, una terra rurale ricca di storia e tradizione, parte della Riserva della Biosfera Unesco, ci si ferma nelle aziende agricole per conoscere e gustare le produzioni locali, riposare le gambe e ascoltare racconti e sonorità del tutto originali. Una giornata di emozioni, suggestioni e piaceri genuini, pedalare insieme verso una destinazione, portare a casa un’esperienza.

Mentre i musicisti suonano, si possono degustare le specialità tipiche del territorio: golosi stuzzichini con la ciuiga, i formaggi o i dolci tradizionali, arricchiti con fiori eduli ed erbe officinali e spontanee. Dopo pranzo la pedalata continua: dal Lomaso si raggiunge infatti la zona del Bleggio e si rientra a Ponte Arche per le 18, dopo aver percorso 50 chilometri e 1.000 metri di dislivello.

Maggiori informazioni e prenotazioni entro giovedì 20 giugno Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta 0465 702626 - info@visitacomano.it/ www.visitacomano.it/bike,www.dolomitibrentabike.it,www.visitacomano.it/biketour, www.visitacomano.it/ebike.













Scuola & Ricerca

In primo piano