caderzone terme - successo per l’iniziativa 

Il “patugol” ha fatto una figura da re agli “Antichi Sapori”

CADERZONE TERME. Il rione Lodron Bertelli ha recentemente ospitato la terza edizione della manifestazione gastronomica “Antichi Sapori” del percorso “Trentino Food Festival”. Oltre 120 persone hanno...



CADERZONE TERME. Il rione Lodron Bertelli ha recentemente ospitato la terza edizione della manifestazione gastronomica “Antichi Sapori” del percorso “Trentino Food Festival”. Oltre 120 persone hanno partecipato e consumato il “patugol”, piatto tipico locale formato da patate formaggio e fagiolini, preceduto da un gustoso aperitivo.

Nello spazio antistante le scuderie di Palazzo Lodron-Bertelli otto espositori hanno arricchito la manifestazione con prodotti tipici locali e manufatti artigianali. Nel corso del pomeriggio, con due laboratori creativi e gratuiti per adulti e bambini si è insegnato a realizzare bamboline in lana e, con la supervisione delle ragazze della Compagnia del Giglio, si è realizzata la “torta di fregulot”. La manifestazione è stata allietata dai canti e dalle musiche tradizionali del Coro “Cantabont”. Per i più piccoli “giro in carrozza per le stradine del paese” sul cocchio condotto da Mauro Polla di “Maso Pan”. Il sentito ringraziamento dell’assessore Flavia Frigotto va «al Consorzio delle Pro Loco presieduto da Mauro Collini, a Romeo Mosca, “Maso Grisun”, Silvia Sartori con le grappe “Serca” di Bocenago, per la collaborazione e la splendida riuscita di questa manifestazione». (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»