Il consiglio a Comano 

Il nodo della viabilità e la circonvallazione

Comano Terme. Giunge anche al comune di Comano Terme la mozione sulla viabilità lungo la statale dei Laghi di Molveno e Tenno, dopo essere stata approvata i mesi scorsi dal vicino comune di San...



Comano Terme. Giunge anche al comune di Comano Terme la mozione sulla viabilità lungo la statale dei Laghi di Molveno e Tenno, dopo essere stata approvata i mesi scorsi dal vicino comune di San Lorenzo Dorsino. La mozione figura oggi, dalle 20.30, al primo posto nell’ordine del giorno della seduta consiliare convocata nel municipio di Ponte Arche dal sindaco Fabio Zambotti . La mozione riguarda però non solo la forte sollecitazione verso la Provincia a favore della ormai vetusta strada statale 421 dei Laghi, soprattutto tra i centri di San Lorenzo Dorsino e Molveno, ma anche l’analoga sollecitazione verso la circonvallazione “dimenticata” di Ponte Arche, dove da una decina d’anni e oltre si attende la soluzione a un problema che localmente è ritenuto – a ragione – davvero cruciale non solo per la viabilità ma per la stessa vivibilità del centro archese e termale.

Seguono nell’ordine del giorno vari punti relativi ai comuni delle Esteriori: lo schema di convenzione tra i comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavé, San Lorenzo Dorsino e Stenico per la realizzazione del “Piano giovani” delle Esteriori; il protocollo d’intesa concernente il progetto integrato di sviluppo dello sport outdoor nell’ambito turistico Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, in vista della costituzione outdoor Park Garda-Dolomiti di Brenta; la convenzione tra i comuni per l’organizzazione in forma congiunta del progetto 19 – accompagnamento anziani quinquennio 2019-2023; per lo stesso quinquennio l’organizzazione in forma congiunta del progetto “Azione 19”. Infine l’istanza di autorizzazione per aumento codici di rifiuto pericolosi da stoccare conto terzi, presentata dalla Ditta Pietro Masserdoni di Cares di Bleggio. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano