ponte arche 

Il mercato contadino a km 0 è tornato in piazza Fontana

PONTE ARCHE. Inaugurato ieri mattina il mercato contadino, in piazza Fontana a Ponte Arche. Sono stati i referenti del Comune di Comano Terme, Campagna Amica e Coldiretti a tagliare il nastro di...



PONTE ARCHE. Inaugurato ieri mattina il mercato contadino, in piazza Fontana a Ponte Arche. Sono stati i referenti del Comune di Comano Terme, Campagna Amica e Coldiretti a tagliare il nastro di questo spazio che si propone di valorizzare e fare da vetrina ad un territorio ricco di prodotti della terra.

Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione che grande interesse e apprezzamento aveva suscitato fra turisti e residenti, è tornato quindi il mercato contadino di Comano Terme. Realizzato in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti, si terrà tutti i venerdì mattina fino al 31 agosto. Sarà l’occasione per acquistare, direttamente dal produttore e dal contadino, i prodotti locali, appena colti dal campo. Un mercato del fresco, dove si potrà acquistare frutta, verdura, patate, ma anche trasformati. Un mercato che consente di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine locale garantita. Un’iniziativa che va nella direzione di porre il territorio al centro dell’offerta agro alimentare, ma anche di potenziare e rafforzare quel connubio tra agricoltura e turismo che serve per far crescere un territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano