IL CASO

Giudicarie, 6 famiglie di turisti a bordo di auto senza assicurazione

Ad intercettarle la Polizia Locale delle Giudicarie di Tione: sequestro del veicolo e multa



TIONE. La Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento in occasione del fine settimana di ferragosto, ha intensificato, per quanto possibile, i servizi di polizia stradale aumentando le pattuglie preposte alla sorveglianza della viabilità, impiegando tutti gli effettivi.

Proprio durante questi controlli gli agenti della polizia locale si sono imbattuti ben 6 casi (tra Comano Terme e Tione) di veicoli i cui conducenti circolavano nonostante fossero sprovvisti di assicurazione obbligatoria.

Si è trattato sempre di famiglie di turisti, apparentemente ignari dell’assenza della Rca, che hanno dovuto interrompere, o perlomeno modificare, i programmi delle vacanze per ottemperare a quanto previsto dal Codice della Strada per avere di ritorno i veicoli nel frattempo sequestrati (riattivazione polizza e pagamento sanzione pecuniaria).

Durante un controllo serale in un parco di Porte di Rendena invece un giovane, dopo una breve perquisizione, è stato trovato in possesso di marijuana ed hashish. Verrà segnalato al Commissariato del Governo.













Scuola & Ricerca

In primo piano