lutto

Gabriele, morto nello schianto in galleria: la famiglia dona gli organi. Sabato il funerale

La comunità di Bondo si stringe alla famiglia del 19enne: «Sei stato luce nelle nostre vite, ora la tua stella brilla da lontano»


Aldo Pasquazzo


TRENTO. Sabato 6 maggio la comunità di Bondo e del Chiese si stringerà per dare l’ultimo saluto a Gabriele Salvadori, il 19enne morto nell’incidente di domenica notte nella galleria Castel Romano.

Il giovane stava tornando da una serata in discoteca a Salò quando verso le 4.45 del mattino l’auto che guidava ha sbandato finendo contro un muro del tunnel. Sulla Polo c’erano anche l’amico Salah Ayoube, anche lui 19enne, e il cugino di Gabriele, Samuel Gazzaroli, 18 anni. Le condizioni di Gabriele e Salah erano apparse subito gravissime: i due ragazzi erano stati portati in elicottero al S.Chiara di Trento. Meno grave Samuel. 

Gli sforzi dei medici non sono bastati: l’1 maggio la speranza si è spenta per Gabriele. Sabato il funerale, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bondo (alle 14.30 il rosario): tutta una valle si stringerà a mamma Sonia, papà Stefano, alla sorella Emma e alla fidanzata Mariasole, che insieme alla nonna e a tutti i parenti lo ricordano così: «Sei stato luce nelle nostre vite, ora la tua stella brilla da lontano».

In questo momento di grandissimo dolore, la famiglia ha disposto la donazione degli organi. "Un gesto molto altruista - ha aggiunto il sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli - per il quale abbiamo grande rispetto, vicinanza alla famiglie e commozione".

Rimane ricoverato in condizioni molto gravi Salah, mentre le condizioni di Samuel sarebbero meno gravi, ma il giovane resta sotto stretta osservazione.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano