CARABINIERI

Furti in abitazione nelle Giudicarie, arrestate tre donne

I carabinieri di Ponte Arche hanno arrestato tre donne per furto aggravato in abitazione



TRENTO. Alcuni furti in abitazione commessi nelle Giudicarie nelle ultime settimane e diverse segnalazioni ricevute dai cittadini riguardo una Renault Clio Grigia, hanno messo in allerta i carabinieri di Ponte Arche.

Ieri, 25 aprile, transitando a Vigo Lomaso, i militari hanno notato la vettura e dal terminale hanno appurato che il veicolo era intestato ad una donna pluripregiudicata per furti.

Avuta la certezza che la macchina fosse quella segnalata, hanno allora controllato le abitazioni nei dintorni, cogliendo in flagranza di reato tre donne, due adulte ed una minore, uscire da un’abitazione appena dopo aver rubato dei gioielli dalla casa della proprietaria, una 86enne del luogo.

Si è potuto così ricostruire il modus operandi delle ladre che cercavano donne anziane e sole intente a curare i propri giardini e orti all’esterno delle proprie abitazioni per poi entrarvi e poter cercare oggetti d’oro e contanti da asportare.  

Le donne, Elena Dicolombi del 1957, Marilena Raidich del 1991 e la minore P.A. del 2002, sono state quindi accompagnate presso la locale Stazione e dichiarate in stato di arresto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»