fiavé 

Distribuito a tutte le famiglie il nuovo “Luogo il Carera”

FIAVÉ. Recentemente è uscito il notiziario, distribuito a tutte le famiglie, anche nel comune fiavetano. Si tratta di “Lungo il Carera”. L’Organo informativo del Comune di Fiavé, tocca quota 32...



FIAVÉ. Recentemente è uscito il notiziario, distribuito a tutte le famiglie, anche nel comune fiavetano. Si tratta di “Lungo il Carera”. L’Organo informativo del Comune di Fiavé, tocca quota 32 numeri. Dopo il consueto saluto del sindaco Angelo Zambotti, viene illustrata l’attività amministrativa. Una pagina è poi dedicata come consuetudine al gruppo consigliare “Rinnoviamo con voi” che illustra l’attività esercitata nel primo semestre di quest’anno. Quindi un servizio sulla Pro Loco fiavetana che ha rinnovato fra l’altro il direttivo con nuovo presidente Angelo Carli: in precedenza vicepresidente dal 2011 e 2016. Non poteva certo mancare poi un servizio giornalistico sul bravo pilota di casa, Christian Merli, che si è affermato al volante dell’Osella FA30 Zytek LRM nella 68ª edizione della corsa in salita “Trento – Bondone” in 9’21”53 e laureatosi anche campione europeo della specialità. Come pure l’intervento storico di Gabriella Maines sulle marionette d’inizio Novecento per il museo etnografico delle Giudicarie (prima parte). L’associazione Auser delle Giudicarie cerca volontari. Info: 366 5383230. (r.r.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»