Coop Comano, fatturato che sale 

Assemblea generale alle Terme. Il presidente Bella ha presentato bilanci positivi 



COMANO TERME. Soddisfazione per i risultati 2017 alla Famiglia Cooperativa Terme di Comano con sede in Ponte Arche in via Giovanni Prati, in un’annata segnata da una situazione incerta per la cooperazione. Oltre 260 i soci presenti (sul totale di un migliaio) in rappresentanze del territorio gravitante sui tre comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme e Stenico all’assemblea generale alle Terme di Comano.

Soddisfazione per i bilanci in buono stato, anche grazie alla buona patrimonializzazione della Famiglia Cooperativa con oltre 3.055.000 euro di patrimonio netto. Il direttore Fabio Armanini ha segnalato un aumento di fatturato rispetto all'anno 2016 pari ad euro 4.041.000 con un + 1.45 %. L’utile superiore allo scorso anno risulta pari a 47.652 euro. I risultati positivi sono dovuti per il presidente Sandro Bella anche alla proposta commerciale del Sait “Missione risparmio” che ha permesso di ottenere sconti ai soci e clienti oltre 524.000 euro nel 2017.

In questo modo la Famiglia Cooperativa Terme di Comano conferma il suo ruolo centrale in valle grazie ai quattro punti vendita periferici (Stenico, Villa Banale, Quadra, Santa Croce) e uno strutturato a Ponte Arche. La Famiglia Cooperativa di Comano occupa 22 dipendenti.

Nel corso dell'assemblea dei soci è intervenuto Rinaldi per la spiegazione del Bilancio e Dossi, responsabile dell'Ufficio Studi della Federazione Trentina della Cooperazione spiegando l'importanza della sopravvivenza dei punti vendita periferici.

Riconfermati i consiglieri Mario Baumgarten, Michele Rocca, Umberto Alimonta ed in sostituzione del consigliere Enzo Bellotti non ricandidabile per compiuti mandati è stato eletto Samuel Litterini. (g.ri.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»