Controlli a tappeto della Polizia Locale del Chiese 

Circolava senza patente, super–sanzione

Storo. L'azione di prevenzione e controlli intrapresa dal corpo di polizia locale sta ottenendo risultati. Varie le sanzioni elevate per mancato rispetto delle norme di comportamento con anche il...



Storo. L'azione di prevenzione e controlli intrapresa dal corpo di polizia locale sta ottenendo risultati. Varie le sanzioni elevate per mancato rispetto delle norme di comportamento con anche il rilievo di un sinistro stradale per omessa precedenza fortunatamente senza conseguenze. Destano preoccupazione alcune delle sanzioni contestate in quanto di estrema pericolosità. In particolare due veicoli non assicurati tra i quali un mezzo Ncc (noleggio con conducente) che, con a bordo clienti che rientravano dal fine settimana sugli sci, circolava con l’assicurazione scaduta. Per tale motivo il veicolo è stato sequestrato e ha ripreso il viaggio dopo alcune ore in seguito alla riattivazione della polizza.

Ancor più grave il comportamento di un cittadino extracomunitario residente in Valle del Chiese da anni senza patente poiché pur essendo stato patentato nel paese di origine non è riuscito a conseguire la patente in Italia. Controllato da una pattuglia nell’ambito dei servizi di prevenzione alle violazioni del codice della strada si è ritrovato col veicolo sottoposto a fermo per tre mesi con una sanzione amministrativa da 5.110 a 30.660 euro. Anche il proprietario del veicolo è stato sanzionato per incauto affidamento con un sanzione da 398 a 1595 euro.

«Nei prossimi giorni – avverte il comandante della Polizia Locale della Valle del Chiese Stefano Bertuzzi - si proseguirà con l’attività di controllo che sarà focalizzata sul rispetto dell’ordinanza che impone l’uso degli pneumatici invernali o catene a bordo su tutte le strade provinciali». A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano