borgo chiese - oggi serata di cultura sportiva 

“ChieseRun” agli atleti, passeggiata a tutti

BORGO CHIESE. Domenica 29 aprile la Società Atletica Valchiese, in occasione del 45° anno dalla fondazione, assieme all'amministrazione comunale di Borgo Chiese e Federazione Italiana di Atletica...



BORGO CHIESE. Domenica 29 aprile la Società Atletica Valchiese, in occasione del 45° anno dalla fondazione, assieme all'amministrazione comunale di Borgo Chiese e Federazione Italiana di Atletica Leggera, organizza la nuova gara di corsa in montagna denominata “ChieseRun Memorial Marco Borsari” con partenza da Piazza San Rocco a Condino, passaggio a Cimego e conclusione a Brione. Stasera, invece, importante anticipazione di cultura sportiva. Stasera, alle 20.30, nella Sala del Consiglio del Municipio di Borgo Chiese si terrà una serata dal titolo “Sport e qualità della vita”, nel corso della quale si parlerà di benessere, alimentazione, prevenzione e sport. Relatore della stessa sarà Roberto Albanesi, ingegnere elettronico, studioso di teorie sui numeri e maestro di scacchi (frequentatore dell’Open Internazionale di Scacchi di Condino), grande esperto di sana alimentazione, stili di vita e attività fisica e autore di numerose pubblicazioni di successo sui temi precedentemente elencati.

La “ChieseRun” è un circuito molto particolare, lungo circa 9 chilometri e un dislivello di oltre 500 metri, valido come prima prova del “Circuito Montagne Trentine”, insieme di corse in montagna organizzate da diverse società di atletica leggera per promuovere attraverso percorsi agonistici il territorio trentino.

La partenza è prevista per le 9,45 in Piazza San Rocco a Condino e l'arrivo collocato davanti alla chiesa di Brione. Successivamente alla gara degli adulti, alla quale possono partecipare anche i possessori di Runcard o Mountain and Trail Runcard, dalle 11,40 si terrà anche la gara valida anche quale prima prova del “Circuito Scoiattoli Trentini” per allievi, cadetti e ragazzi (sarà disputata direttamente a Brione su un circuito a cronometro di 1140 metri).

Prevista anche una “Passeggiata non competitiva” per i bambini e i ragazzi delle scuole che vorranno iscriversi (partenza ad ore 11,30; iscrizioni possibili nella stessa mattinata della gara). Al termine di tutte le gare seguiranno un ottimo pranzo finale a base di polenta carbonera preparato dalla Pro Loco di Brione e, nel pomeriggio, le premiazioni. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano