NUOVE INTIMIDAZIONI

Banda di giovani prende a calci la porta del b&b che ospiterà i profughi

San Lorenzo in Banale, ancora presa di mira "La Casa di Wilma" dopo il fuoco appiccato alla finestra



SAN LORENZO IN BANALE. Dopo la finestra bruciata, i calci contro la porta. Ancora nel mirino il b&b La Casa di Wilma, che ospiterà a breve sette richiedenti asilo.

Il nuovo gesto di intolleranza domenica sera. Mentre alcuni paesani chiacchierano davanti all’albergo San Lorenzo, in prossimità della Casa di Wilma, un paio di giovani - si dice di accento padano – arrivano in macchina e chiedono del b&b.

Noncuranti delle persone presenti in piazza, si avventano contro la porta della struttura con pugni e calci intimidatori, sicuri di essere spalleggiati: ma davanti alla reazione incredula dei presenti, decidono di rinunciare alla “bravata” sgommando, non senza indirizzare ai presenti una velata accusa: «Democristiani, ve ne accorgerete quello che succederà qui presto, con l’arrivo dei profughi!».

Un episodio inquietante, questa volta commesso non nell'anonimato, che mostra quanto sia cresciuta la tensione nella zona.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»